gioielli
LE CREAZIONI
Ogni accessorio Griste è unico e originale: inizia a prendere forma nella mente di chi lo crea a partire dalle suggestioni più diverse – un gioiello famoso, una sfilata di moda, un romanzo, un libro di architettura – per poi spostarsi sulla carta e in seguito essere elaborato a computer in CAD e CAM.
Dal disegno tecnico si passa alla produzione di un prototipo, che va ad arricchire il campionario interno. La produzione si avvale poi anche di un gruppo di aziende selezionate che operano in esclusiva per Griste, e garantiscono il rispetto degli elevati standard qualitativi richiesti dall’azienda.

Griste realizza sogni. Quelli che i clienti conoscono e quelli che ancora non sanno di avere.
Lavorare con Griste significa attingere al patrimonio di idee che custodisce nei propri archivi, ma anche portare le proprie indicazioni per creare un prodotto specifico.
In entrambi i casi si può contare su consulenza professionale, collaborazione e, forse l’elemento più prezioso di tutti, disponibilità a soddisfare le esigenze della clientela.
IL CAMPIONARIO,
OVVERO IL TESORO DI GRISTE
Tra le pochissime aziende di alto livello a proporre un campionario completo dei propri prodotti, Griste conserva in astucci di velluto non solo la storia dell’azienda, ma quella dell’intero mondo dell’accessorio per calzature. Il campionario è continua fonte di ispirazione per gli stilisti, che chiedono di consultarlo come un’opera conservata in un museo, ed è uno degli elementi che rendono Griste una realtà fuori dal comune.
TECNICA E TECNOLOGIA
Per gli accessori Griste vengono impiegate solo materie prime di alta qualità – pietre dure, cristalli, smalti, ottone, argento, resine.
Fusione zama, stampaggio a freddo, lavorazioni a pantografo, saldatura, marcatura, smaltatura, pulimentatura e bagni galvanici anallergici sono tra le lavorazioni principali che permettono di ottenere oggetti dalla forma impeccabile.
Photogallery