POLITICA E OBIETTIVI
PER L’AMBIENTE
La prevenzione dell’inquinamento e la tutela dell’ambiente sono affrontati dall’Azienda mediante un approccio efficace e coerente. La protezione ambientale aziendale è possibile solo se tutti i collaboratori ad ogni livello ne sono a conoscenza. Per questo l’Azienda promuove, con un’opera di informazione ed istruzione, la consapevolezza ambientale del personale.
La politica aziendale degli acquisti mira alla conservazione delle risorse e alla riduzione numerica e quantitativa delle sostanze chimiche pericolose, ricercando sempre nuove metodologie e tecnologie volte alla diminuzione dell’utilizzo di sostanze nocive per l’operatore prima e per l’ambiente poi.
L’Azienda però non limita i suoi sforzi al rispetto delle leggi e delle normative, bensì è tesa verso un miglioramento continuo delle proprie capacità organizzative e tecniche per ridurre i rischi e tutelare l’ambiente, con efficacia e al tempo stesso con efficienza crescenti. Pertanto, l’Azienda, nel rispetto di ragionevoli vincoli di costo, si adegua alle crescenti esigenze etiche, sociali, legislative nel campo della tutela dell’ambiente, precorrendole ove possibile, mediante un’adeguata pianificazione delle attività e delle iniziative in tale campo.